La giornata dei sorpassi

18/11/2012

Quintavalla: suo il gol della vittoriaAncora una rimonta per Il Cervo che sorpassa il Lemignano durante la sfida casalinga e sorpassa il Ghiare in classifica, caduto per merito del Madregolo.
Il Cervo presenta Pettenati in porta; Valenti, Lombatti, Tanzi e Bafakan in difesa; Di Napoli, Boga e Alinovi Marco a centrocampo; Buffa, Quintavalla e Assirati di punta.
Il Lemignano si porta in vantaggio dopo 10 minuti, recuperando palla sui 30 metri e infilando la difesa neroverde.
La reazione dei padroni di casa arriva con Buffa, che calcia di poco a lato, e con Quintavalla, a cui non riesce il tap-in vincente su cross basso di Alinovi.
Il primo tempo finisce con il risultato di 0-1.
Nel secondo tempo sale in cattedra la squadra di casa che tiene sempre il pallino del gioco, alza il ritmo della gara e produce pericoli alla difesa del Lemignano.
Il portiere del Lemignano è strepitoso nel negare a Buffa un gol che sembrava fatto.
L'ingresso di Di Paola aumenta la vocazione offensiva della squadra e un'incursione in area di Marco Alinovi viene fermata fallosamente, rigore, Assirati spiazza il portiere e riporta in pari il risultato.
Dopo soli 8 minuti, al 30esimo, arriva il gol del vantaggio, per merito di Quintavalla che calcia di prima intenzione una palla vagante, gran staffilata di sinistro sotto l'incrocio dei pali opposto.
La reazione del Lemignano si concretizza con un paio di conclusioni ben parate da Pettenati.
Prima di fischiare la fine l'arbitro trova il tempo per espellere Di Napoli, per doppia ammonizione, il secondo cartellino giallo apparso davvero esagerato e inspiegabile.
Il risultato di Ghiare riporta i neroverdi in testa alla classifica, in attesa dei 2 match di cartello contro Solignano e Madregolo, che concluderanno il girone d'andata.