Comunicato del 05/05/2017 - Settore Giovanile

La Sezione Calcio della Polisportiva Il Cervo comunica che, a partire dalla stagione sportiva 2017/2018, l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile sarà affidato a Marco Bardini. Marco sarà coadiuvato da Giacomo Zanichelli, un prodotto del nostro Settore Giovanile che, oltre a giocare negli Amatori ed allenare l’annata dei 2003, si cimenterà in questo nuovo importante incarico. L’attuale Responsabile del Settore Giovanile, Alberto Canforini, terminerà il suo incarico con la fine dell’attuale stagione sportiva e, fino a quel momento, lavorerà insieme a Marco e Giacomo per definire i futuri quadri tecnici delle nostre squadre. Con Alberto ci sarà occasione di salutarsi su questo sito con un comunicato congiunto ad hoc.
Intanto diamo il benvenuto a Marco e, di seguito, forniamo una sua presentazione.
Classe 1976, gioca nelle giovanili nel Parma A.C. e Fidenza A.C. e debutta in prima squadra a Fidenza in serie D dove gioca per 3 stagioni. Successivamente ha militato in vari campionati tra Eccellenza (Real Sala) e Promozione (Valtarese, Inter Club e Sala Baganza) per poi concludere la carriera da giocatore nelle categorie dilettantistiche inferiori (Berceto e Solignano).
La carriera da Dirigente parte con l’incarico di Direttore Sportivo nel Solignano Calcio, società con cui ottiene un terzo e un primo posto in Seconda categoria e un quarto posto in Prima categoria nei tre anni di permanenza. Frequenta 3 corsi da osservatore e 2 da procuratore sportivo; dopo aver vinto il corso principale da osservatore sportivo entra a far parte dell’organico degli osservatori del Modena Calcio (allora in serie B) come unico referente per la zona di Parma. Ultimo incarico, collaborazione con un’importante società di procuratori sportivi.