Comunicato del 03/05/2020 - Sezione Calcio

COMUNICATO DEL 03/05/2020 - Coronavirus

Fino a ieri campeggiava sulla nostra home page la seguente stringata comunicazione “COMUNICATO DEL 08/03/2020 – Coronavirus - La A.S.D.  Polisportiva il Cervo comunica che tutte le attività sono sospese fino a data da destinarsi”.
Vorremmo ribaltare completamente questa affermazione, annunciare che le attività possono riprendere pienamente, rivedere il parcheggio pieno di auto, i campi pieni di ragazzi con maglie di tanti colori, il bar aperto, i genitori che chiacchierano…. ma…
…ma il nostro obiettivo al momento è un altro e più importante, è la salute degli atleti, delle loro famiglie, degli allenatori, dei dirigenti, di tutti i nostri collaboratori, della cittadinanza di cui siamo parte attiva. Siamo chiamati ad affrontare una situazione mai sperimentata, in continua evoluzione, che non ci permette di fare passi falsi o di improvvisare soluzioni miracolose. Analizzeremo le prossime indicazioni Governative ma, qualunque esse siano, il Consiglio Direttivo della Sezione Calcio, riunitosi il primo maggio in videochiamata, all’unanimità ha deciso di sospendere l’attività della Scuola Calcio e del settore Giovanile e Scolastico fino alla riapertura della prossima stagione sportiva. La ripresa dell’attività sarebbe possibile solo in condizioni di sicurezza e logistiche che al momento non siamo in grado di garantire. Per questo motivo contiamo nel frattempo di ricevere indicazioni chiare da parte delle Autorità civili e sportive preposte e di lavorare insieme all’Amministrazione Comunale, proprietaria degli impianti e da sempre attenta alla sicurezza dei Cittadini, per la messa in sicurezza della struttura, essere conformi alle norme sanitarie e di sicurezza che saranno emanate e per far sì che il venire al campo sia fonte di gioia e non di rischio.
Dobbiamo ripensare, tutti insieme, al nostro ruolo nella società di domani. Sarà un periodo in cui l’economia cambierà profondamente e tante cose “normali” fino a due mesi fa non potranno più esserlo. Ci saranno aziende e famiglie più in difficoltà di altre. Anche nell’ambito delle Società Sportive ci sarà da rivedere i modelli di gestione fin qui consolidati. Un percorso articolato e complesso, che abbiamo già iniziato a fare con serietà e senso di responsabilità e che ci ha portato ad un'altra decisione importante: non lasceremo a casa nessuno; anche le famiglie che dovessero avere delle difficoltà economiche devono sapere che saremo pronti a qualsiasi cosa per permettere ai propri figli di giocare e divertirsi. Nella nostra mente lo sport è troppo importante per lo sviluppo dei futuri uomini e donne per farci intimidire da questa situazione.
Si legge molto spesso che le difficoltà possono tramutarsi in opportunità di miglioramento. Noi ci crediamo davvero. Crediamo che con pazienza, con passione, con l’ascolto di chi già fa parte della nostra realtà e di chi vorrà darci fiducia per il futuro si possa davvero riuscire a riprendere al meglio il cammino da dove si è interrotto.
Vi aggiorneremo rapidamente con tutte le novità significative che man mano matureranno nelle prossime settimane.

Contate su di noi, c’eravamo e ci saremo.