Comunicato del 19/04/2022 - Sezione Calcio

Comunicato del 19/04/2022

Lunedì 18 aprile presso il nostro centro sportivo a Collecchio si è verificato un episodio gravissimo che ha visto subire pesanti conseguenze fisiche ad un nostro amico collaboratore tesserato.
Vedere lo stato di Giancarlo dopo l’aggressione ha rappresentato uno choc per tutti noi.
Non ci interessa raccontare la cronaca dell’episodio; a questo ha provveduto la stampa con dovizia di particolari.
Non ci interessa neanche, in questa sede, muovere accuse a qualcuno con nome e cognome di chi ha materialmente e fisicamente offeso una persona di quasi 70 anni che ha avuto l’unico torto di richiedere il rispetto degli orari relativi alla prenotazione di un campo di calcetto.
Ci interessa unicamente confermare la nostra assoluta distanza da questa mentalità di violenza e prevaricazione, dalla necessità di rappresentarsi come il “più furbo” di turno, dalla mancanza di etica nel rispetto delle regole e del prossimo.
La POLISPORTIVA IL CERVO e tutte le Società Sportive impegnate in qualunque Sport lavorano quotidianamente con il supporto prezioso di numerosi volontari per crescere bambini, ragazzi, adolescenti futuri uomini con valori totalmente opposti a quelli evidenziati lunedì.

Ciò che è successo deve far riflettere tutti.

Da parte nostra, con piena fiducia nell’Autorità Giudiziaria, abbiamo provveduto a denunciare presso i Carabinieri quanto accaduto affinché ci sia il completo accertamento delle responsabilità.
Ma questo non ci basta.
Il nostro desiderio è che chi non condivide i nostri ideali resti fuori dall'impianto da noi gestito.
Chi vuole trasformare un momento di divertimento in una occasione di esaltazione personale a danno di altri, stia pure a casa.
E non ci interessa che questo ci possa portare a perdere degli introiti per un campo di calcetto non utilizzato in qualche ora o anche qualche tesserato; ne faremo volentieri a meno.

Noi stiamo con coloro che sudano, si impegnano, sorridono, piangono, gioiscono, si abbracciano, urlano, cadono, si rialzano per correre dietro ad un pallone da calcio ma con il rispetto del prossimo.
Sappiamo che queste persone sono l’assoluta maggioranza della nostra Società per cui non saremo mai da soli.

A.S.D. POLISPORTIVA IL CERVO